[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Continua la “campagna città sicura” dell’amministrazione di Cinisello Balsamo. In un quartiere storicamente difficile, come quello di Crocetta, arriverà presto un punto di presidio e di ascolto della Polizia Locale. Giovedì 26 settembre 2019, alle ore 18.00, in viale Romagna, verranno inaugurati i nuovi spazi che ospiteranno questo servizio voluto dall’Amministrazione comunale per rispondere alle richieste di maggior sicurezza dei cittadini.
Il presidio sarà composto da due vetrine che si affacciano lungo il viale Romagna che dal lunedì al venerdì vedranno la presenza di un ufficiale e di un agente a disposizione della cittadinanza.
Per la Polizia Locale il nuovo Presidio territoriale, nelle intenzioni dell’amministrazione, sarà anche un punto di osservazione importante per il controllo del quartiere, per garantire sicurezza urbana e favorire una buona convivenza civile.
“I cittadini del quartiere Crocetta da sempre chiedono maggiore sicurezza, la presenza fisica degli agenti servirà a garantire un presidio attento e costante. Questo nuovo spazio rappresenta un avamposto importante in un contesto che presenta diverse criticità – ha spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi -. La sede di viale Romagna nei prossimi mesi ospiterà anche altri servizi decentrati, dedicati ai cittadini, che stiamo definendo”.
Il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega alla Polizia Locale, ha aggiunto: “c’è sicuramente ancora molto da fare, soprattutto in relazione alla necessità di incrementare la dotazione organica di agenti, ma la strada è ormai tracciata. La presenza del presidio sarà di utilità anche ai residenti del vicino quartiere Villa Rachele”,