GUASTALLA
GUASTALLA
Cinifabrique NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
ZOO CLUB
ZOO CLUB

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, una nuova sede per l’Atletica Cinisello

Cinisello Balsamo, una nuova sede per l’Atletica Cinisello
settembre 21
12:45 2019

CINISELLO BALSAMO –  Una nuova casa e tanto entusiasmo per gli appassionati dell’atletica di Cinisello. Venerdì sera, 20 settembre, è avvenuta l’inaugurazione della nuova sede dell’Atletica Cinisello, in Largo don Luigi Giussani 5, all’interno del Palazzetto Salvator Allende. Presente il Sindaco, Giacomo Ghilardi, l’Assessore allo sport Daniela Maggi, il vicesindaco Giuseppe Berlino e gli assessori Valeria De Cicco, Giuseppe Parisi ed Enrico Zonca.

Gli atleti e gli amici dell’Atletica Cinisello hanno anche ricevuto la visita di Fabrizio Schembri, attuale campione italiano assoluto in carica nel salto triplo, finalista ai Mondiali di Mosca 2013.

“Dopo 36 anni di attività – racconta Tito Gilberto, presidente dell’Atletica Cinisello – oggi abbiamo una sede che terremo aperta ogni venerdì sera e magari qualche altra serata in settimana. Sarà il luogo dove potersi ritrovare, parlare di atletica, fare amicizia. E prenderci anche un po’ in giro…”.

“La nostra società – prosegue Gilberto – annovera 150 tesserati. Abbiamo avuto atleti ragazzi Andrea Sambruna, che tre anni fa vinse il titolo cadetti sui 1000 metri piani. I nostri migliori atleti passano a gareggiare nella Cento Torri di Pavia. Oggi abbiamo due ragazzi di valore, Daniele Frezzato che parteciperà ai Campionati italiani Cadetti, nei 1000 metri e Giovanni Coletta, anch’egli mezzofondista, specialista dei 1200”.

L’Atletica Cinisello si distingue nell’attività di organizzazione di manifestazioni sia agonistiche che amatoriali, alcune si disputano sulla pista di via Cilea. “A febbraio, per esempio, è in programma il “Cross per tutti” al Parco del Grugnotorto che lo scorso anno ha coinvolto 1900 atleti dai 6 ai 90 anni. Con il Comune di Cusano Milanino organizziamo ogni anno il Trofeo Liberazione”.  Il punto di forza della società è anche la pista di atletica di via Cilea “che ci invidiano in molti, anche se sta iniziando a mostrare i segni dell’età che avanza”.
(Sotto, nella foto, Tito Gilberto con Fabrizio Schembri, campione italiano assoluto nel salto triplo).

Cinisello Balsamo, una nuova sede per l’Atletica Cinisello - overview

Sommario: Inaugurata la nuova sede dell'Atletica Cinisello.

Tags
Share
sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube