Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, alla Sacra Famiglia l'occasione per un cammino vero

Cinisello Balsamo, alla Sacra Famiglia l’occasione per un cammino vero

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Dopo la serata danzante sulle note della tradizione latinoamericana in compagnia della comunità cinisellese, la festa dell’oratorio Sacra Famiglia di Cinisello Balsamo intitolata “L’occasione per un vero cammino” entra nel vivo delle manifestazioni.

Si comincia oggi alle ore 15.00 con l’inizio della GIORNATA SPORTIVA che prevede una ricca serie di tornei disputati dai ragazzi dell’oratorio con i ragazzi della comunità “Kayros” di don Claudio Burgio, cui seguirà un momento di testimonianze della loro esperienza e la cena insieme.

Domani, domenica 22 settembre, la FESTA vera e propria, con la Santa Messa delle 10.30 ad aprire la giornata, l’aperitivo e gli incontri pomeridiani con le famiglie della catechesi. Nel pomeriggio l’oratorio sarà teatro di grandi giochi per tutte le età e alle 17.00, dopo la merenda insieme, i bambini della comunità Ucraina cinisellese delizieranno il pubblico con uno spettacolo. A seguire la cena con il piatto tipico ucraino che sarà accompagnato da balli e canti della tradizione.

“Una festa dell’oratorio carica di incontri, quelli che nascono dal quotidiano e dal desiderio di correre insieme – ha commentato don Simone Riva della parrocchia Sacra Famiglia – Un torneo di calcio con i ragazzi della Comunità Kayros di don Claudio Burgio che abbiamo incontrato a Vimodrone la scorsa estate con una cinquantina di animatori dell’oratorio estivo. Le cene e gli incontri con le comunità cristiane della città, come i copti e gli ortodossi del patriarcato di Mosca che vivono alla Cornaggia, comunità con le quali stiamo lavorando da tempo sulla sfida educativa lasciandoci aiutare dalla loro lunga tradizione e vivacità”.

Una Chiesa delle genti che in questo tempo di grandi cambiamenti è già realtà: “Ma nel quale la fede continua a rivolgerci la stessa sfida: ripartire da Cristo! – ha concluso don Simone – Questo rende possibile il cammino, questo permette di vedere in ogni situazione l’occasione per incontrarLo, come l’Arcivescovo ci invita a fare in questo nuovo anno pastorale”.

La festa non finisce qui, Sabato 28 settembre alle ore 21.00 presso il salone teatro dell’Oratorio, andrà in scena lo spettacolo teatrale “L’indipendente. Il coraggio di andare controcorrente”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI