Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàSocietà Certificazione energetica Milano, guida alla scelta

Società Certificazione energetica Milano, guida alla scelta

[textmarker color=”E63631″] ECONOMIA – [/textmarker] Essere in possesso dell’attestato di prestazione energetica (APE) costituisce non solo un obbligo di legge, ma ti permette di disporre di tutta la documentazione necessaria per affittare e vendere il tuo immobile.

L’APE è quindi un documento che contiene al proprio interno la classe energetica dell’edificio al quale fa riferimento, nonché alcune importanti indicazioni su come poterne migliorare lo status energetico.

  Abilitazione al rilascio dell’APE

Ottenere il certificato di prestazione energetica APE costituisce un importante tassello per i proprietari di case e appartamenti che desiderano essere “in pari con la legge”; per dormire sonni tranquilli, tuttavia, non è sufficiente scegliere un’azienda qualsiasi che afferma di potersene occupare, ma bisogna assicurarsi che questa sia in possesso delle qualifiche necessarie.

Del resto, la garanzia di affidabilità si ripercuote su differenti aspetti conseguenti al rilascio di questo documento; in particolare:

  • Contenere i costi: è importante che la società sappia fornire nel documento gli interventi migliorativi che se attuati possono migliorare l’efficienza energetica ed aiutare a contenere le spese. Per tale motivo, è fondamentale che garantisca il sopralluogo in via preliminare.
  • Comfort abitativo: grazie al sopralluogo, gli interventi di miglioramento energetico saranno più efficaci e mirati alle risoluzioni di problematiche preesistenti, in un’ottica di riduzione dei costi. Ciò permette anche un miglioramento delle condizioni di comfort abitativo, tangibili per chi abita l’appartamento.
  • Ambiente: fattore da considerare è anche l’effetto che simili azioni producono sull’ambiente. La possibilità di rendere più efficiente le prestazioni di un edificio hanno effetti anche sull’ambiente e sulla riduzione di emissioni inquinanti.

I vantaggi di richiedere la certificazione APE presso una società seria e competente sono molti e garantisce che tutti i servizi necessari per una certificazione affidabile ed un’assistenza completa in caso di necessità siano espletati.

Formulazione di un preventivo trasparente

La forte competizione nell’ambito delle certificazioni ha prodotto un mercato sempre più competitivo, ma che punta al ribasso. Nel tentativo di aggiudicarsi una maggior fetta di mercato sempre maggiore, molte società offrono servizi a prezzi inferiori alla media. Purtroppo, simili preventivi finiscono per rivelarsi una scelta tutt’altro che oculata, anzi, a volte al limite della truffa.

I preventivi delle certificazioni energetiche che, nell’ottica di riduzione di costi e prezzi, spesso non includono i sopralluoghi, obbligatori per legge, creano più danni che vantaggi per l’utente.

Per evitare truffe ed ottenere un servizio completo di sopralluogo è bene affidarsi a società affidabili nel rispetto delle leggi che regolano il rilascio della certificazione energetica.

Se stai cercando una società professionale specializzata nel rilascio di certificazione energetica Milano è presente in Lombardia ACE Consulting Certificazione Energetica. La caratterista di questa realtà attiva nel panorama meneghino e dintorni, è la consapevolezza dell’importanza del sopralluogo che viene sempre eseguito e della tempestività nel rilascio del documento. Vediamo quindi quali sono gli elementi che rendono affidabile un ente abilitato al rilascio del certificato energetico.

Esecuzione del sopralluogo

Il sopralluogo viene effettuato in fase preliminare alla produzione del certificato energetico ed è di fondamentale importanza per la tutela del cliente. Infatti, affidarsi a società non competenti induce al rischio di sanzioni, che possono rivelarsi anche molto elevate.

ACE Consulting Certificazione Energetica fisserà il sopralluogo entro 72 ore dalla richiesta di appuntamento, garantendo il rilascio della certificazione energetica APE in quattro giorni lavorativi (due in caso di necessità urgenti).

Abbiamo preso in esame anche altre realtà però siamo stati colpiti dal fatto che ACE Consulting Certificazione Energetica ha anche fatto sviluppare un e-book disponibile per tutti che approfondisce tutti i temi e fornisce alcuni consigli; una breve guida che aiuta a chiarire dubbi facendo comprendere che l’approccio alla certificazione energetica spesso non è corretto ed invece di viverla come mera incombenza amministrativa andrebbe vista come un’opportunità.

ACE Consulting Certificazione Energetica è una delle società più affidabili per il rilascio della certificazione energetica APE a Milano, Monza e provincia: professionalità, competenza e efficienza al servizio del cliente. I tecnici si recheranno direttamente presso l’immobile interessato e, nell’arco di una settimana, è possibile ricevere il proprio attestato di prestazione energetica per poter vendere o affittare la tua casa.

ARTICOLI CORRELATI