Cinifabrique GUASTALLA
GUASTALLA
NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
ZOO CLUB
ZOO CLUB

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, a Villa Mylius “SI COMBATTEVA QUI!” mostra fotografica sulla Grande Guerra

Sesto San Giovanni, a Villa Mylius “SI COMBATTEVA QUI!” mostra fotografica sulla Grande Guerra
settembre 14
15:19 2019

SESTO SAN GIOVANNI Sarà la Fondazione ISEC Villa Mylius di Sesto San Giovanni a ospitare “SI COMBATTEVA QUI! 1914-1918 sulle orme della Grande Guerra”, mostra fotografica patrocinata dalla Commissione Europea e già esposta a livello internazionale.

Martedi 17 settembre alle ore 19.30 la presentazione presso la sala delle conferenze di Villa Mylius con l’introduzione dell’archeologo Nicolò Donati che presenterà l’autore Alessio Franconi, fotografo e scrittore già autore di altre pubblicazioni.

Attraverso la narrazione di aneddoti e curiosità illustreranno ai visitatori lo spirito del reportage pluriennale tra vette vertiginose e paesaggi cristallizzati nel gelo.

La mostra, nata con lo scopo di fare memoria del sacrificio umano di chi combatté la Grande Guerra, guiderà il visitatore verso una più profonda consapevolezza del valore della pace e dell’Unione Europea che da oltre 70 anni previene il crearsi di nuovi conflitti armati, illustrando i luoghi dei combattimenti.

“E’ stato un insegnamento di vita, un percorso introspettivo verso una maggiore comprensione del valore della pace – ha dichiarato l’autore Alessio Franconi – osservare dal vivo i luoghi della Grande Guerra è un’esperienza faticosa e dolorosa dal momento in cui ancora si possono vedere le ossa sparse sui campi di battaglia”. Campi ritratti in bianco e nero.

L’esposizione potrà essere visitata fino al 4 ottobre presso Villa Mylius, in largo Lamarmora 17, e ospiterà una serie di scatti relativi al fronte italo-austroungarico. In occasione dell’inaugurazione della mostra sarà possibile acquistare il libro reportage.

Sesto San Giovanni, a Villa Mylius “SI COMBATTEVA QUI!” mostra fotografica sulla Grande Guerra - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, a Villa Mylius "SI COMBATTEVA QUI!" mostra fotografica sulla Grande Guerra

Tags
Share
sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube