Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàMonza: #MonzaFuoriGP la rassegna di eventi aspettando il GP d'Italia

Monza: #MonzaFuoriGP la rassegna di eventi aspettando il GP d’Italia

[textmarker color=”E63631″] LOMBARDIA [/textmarker] Si scaldano i motori per l’evento più atteso dagli appassionati delle quattro ruote – il Gran Premio d’Italia di Formula 1 – che quest’anno giunge allo storico traguardo delle 90 edizioni. Un evento che merita di essere celebrato con un’attenzione e cura particolari e in attesa del semaforo verde, il Comune di Monza si prepara con il #MonzaFuoriGP una ricca rassegna di eventi che coinvolgeranno la città, ma non solo, nelle giornate da giovedì 5 a domenica 8 settembre.

A partire dal Village allestito in piazza Trento e Trieste che sarà il centro di numerose attività pensate per famiglie e bambini, qui troveranno spazio i motori con le scuderie di Formula 1 e le loro auto a cura della “Scuderia Ferrari Club”, la Ducati Desmo16 GP di Andrea Dovizioso, simulatori di guida e il circuito di educazione stradale per i bambini oltre alle novità introdotte quest’anno “Emozioni al buio”, il circuito di moto elettriche Yamaha e il “Villaggio della sicurezza”. Sarà anche il luogo nel quale seguire le dirette delle qualificazioni del Gran Premio d’Italia sabato 7 settembre e della gara il giorno seguente a partire dalle 15.00.

Non solo motori, accanto al core del #MonzaFuoriGP che verrà inaugurato oggi alle 17.00 in p.zza Trento e Trieste, un corollario di musica, sport, street food e intrattenimento per prepararsi a vivere il Gran Premio d’Italia. Jo Squillo, Alan Sorrenti, Martha Rossi direttamente da “Amici”, sono solo alcuni dei nomi che intratterranno i visitatori che avranno anche modo di assistere al contest “Chef da Corsa” con protagonisti quattro grandi cuochi della Formula 1 che sveleranno i segreti dei motorhome nel paddock tra aneddoti e ricette da corsa.

Attesi anche Lapo Elkann con il suo nuovo progetto «Garage Italia», Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari ora presidente Lamborghini e l’ex ferrarista Jean Alesi.

90 edizioni sono un traguardo da celebrare e Poste Italiane ha dedicato al Gran Premio d’Italia quattro servizi filatelici temporanei che si terranno (oltre a quello già svolto nel giorno di presentazione) durante i giorni delle prove e quello della gara. Quattro annulli e un folder a tiratura limitata che contiene due cartoline affrancate e annullate con il bollo speciale suggelleranno l’evento.

Anche le Frecce Tricolori che ogni anno sorvolano la griglia di partenza del Gran Premio d’Italia, per l’occasione celebreranno le 90 edizioni con i MB-339PAN che stenderanno il Tricolore più lungo del mondo qualche istante prima dell’inizio della gara.

La riconferma del circuito di Monza fino al 2024, 90 edizioni e il ritorno di un pilota italiano in griglia di partenza sono gli ingredienti che renderanno il prossimo Gran Premio d’Italia un evento imperdibile.

Per maggiori dettagli sul programma delle singole giornate si può consultare www.monzafuorigp.it

 

 

ARTICOLI CORRELATI