Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, Torino e Milan le finaliste del 30° Memorial Scirea

Cinisello Balsamo, Torino e Milan le finaliste del 30° Memorial Scirea
settembre 05
10:15 2019

MEMORIAL GAETANO SCIREA –Saranno Torino e Milan a sfidarsi questa sera, giovedì 5 settembre, nella finalissima per aggiudicarsi il 30° Memorial Scirea. L’appuntamento è alle 21. Prima, alle ore 19:45, sempre al centro sportivo di via Cilea, si inizia con la finalina per il terzo/quarto posto tra le sconfitte Atalanta e Lazio. 

Poi la palla passerà alle ragazze con il torneo femminile che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 settembre.
Torino – Atalanta: 8-7

Rigoristi brava gente 

L’Atalanta propone un gioco tecnico e ordinato, e non dispiace vederla, il Toro si affida di più all’agonismo dei suoi giocatori, veloci e ficcanti, capaci di rendere difficile la vita dei difensori. Nel primo tempo sembra convincere di più l’Atalanta ma i giocatori granata pare abbiano sempre pronta la giocata spiazzante per l’avversario. 

All’inizio del secondo tempo è il Toro che trova il guizzo. Al 9′ Jarre batte il portiere avversario con un superbo sinistro al volo; l’Atalanta pareggia il conto con il subentrato Cenetti che di testa sfrutta l’assist di Guerrini al 26′ del secondo tempo. Sul finire della gara l’Atalanta ci prova, ma il portiere granata Gamerro (autore di una grande prestazione) nega la gioia del gol agli avversari.

Il Toro sfiora il gol in due occasioni, ma il portiere, Alloi, davvero super, compie  il miracolo entrambe le volte. Il verdetto della prima semifinale è così affidato ai rigori. Dopo i primi cinque tiri dal dischetto andati a segno, si continua fino al primo sbaglio. la batteria è lunghissima, e solo al settimo tiro ancora Gamerro compie la parata decisiva sul capitano nerazzurro Chiggiato mandando i granata in finale.

Milan – Lazio: 1- 0 

Il tocco soffice di “Sala il vichingo”

Un Milan brioso manda batte di misura la Lazio, arrivata dalla Capitale a Cinisello con spirito bellicoso. Per i rossoneri è una riconferma del valore della squadra dopo l’affermazione lo scorso nel torneo cinisellese. La vittoria, piuttosto sofferta, arriva grazie al sigillo di Zeroli. 

La supremazia dei rossoneri, però, non è mai stata messa in discussione: gioco divertente, veloce, con lanci lunghi e inserimenti sulle fasce. 

“Sala il vichingo” tocca soffice la palla, buona visione del gioco, passaggi azzeccati. E’ biondo e alto la metà dei giocatori del Torino, ma certe sue giocate sono una delizia. 

 

Cinisello Balsamo, Torino e Milan le finaliste del 30° Memorial Scirea - overview

Sommario: Milan e Torino conquistano la finale del 30° Memorial Scirea

Tags
Share
sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube