Lun. 06 Dic. 2021
HomeAttualitàCinisello Balsamo, festa di Ferragosto in compagnia al Parco Ariosto

Cinisello Balsamo, festa di Ferragosto in compagnia al Parco Ariosto

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] – Un Ferragosto in compagnia quello trascorso ieri da quasi 200 cinisellesi che hanno partecipato alla festa organizzata dall’Auser di Cinisello Balsamo. Una giornata dedicata in particolare agli anziani che si sono riuniti al Parco Ariosto per il tradizionale pranzo: antipasto, pasta al ragu, arrosto, dolce e caffè.

Il pranzo è stato offerto dall’Amministrazione cinisellese grazie a un contributo di 1500 euro ed  ha visto anche il contributo di AMF e Sala Assicurazione. Al momento di festa hanno partecipato anche il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore Daniela Maggi. Presente anche don Giovanni Meda, parroco della Sacra Famiglia, oltre ai volontari dell’Auser. Terminato il pranzo, la festa è continuata per tutto il pomeriggio con canti e balli.

L’incontro ferragostano al Parco Ariosto è stato anche l’occasione per ricordare e rilanciare alcune iniziative di solidarietà promosse dall’associazione, come racconta il presidente Giorgio Ravagnani: “Continua la nostra raccolta fondi per sostenere il Centro sociale per anziani Le Tante primavere’ di Caldarola, in provincia di Macerata, con il quale abbiamo iniziato un percorso di ricostruzione affinché ritorni nelle condizioni di offrire il servizio agli anziani come faceva prima del terremoto che ha colpito le Marche. Fino a oggi abbiamo raccolto tremila euro”.

Un’altra iniziativa promossa dall’Auser di Cinisello Balsamo è una raccolta fondi ancora in svolgimento per l’acquisto di un pulmino destinato a un gruppo di ragazzi disabili di San Luca in Calabria: “Con questo mezzo i giovani avranno la possibilità di muoversi, essere accompagnati in paese, fare delle gite e passare qualche giornata di serenità al mare”.

ARTICOLI CORRELATI