Dom. 17 Ott. 2021
HomeAttualitàNord Milano, gli appuntamenti del Ferragosto

Nord Milano, gli appuntamenti del Ferragosto

[textmarker color=”E63631″] NORD MILANO -[/textmarker] – Per chi rimane in città anche a Ferragosto, non mancano gli appuntamenti organizzati in città. Ecco una mini guida.  A Bresso, in piazza Gramsci, ore 21, ballo liscio, balli di piazza e anguriata con l’Accademia del Ballo.

Al Parco Toti a Paderno Dugnano, ore 12.30, il pranzo di Ferragosto. In collaborazione con Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Paderno Dugnano. Pranzo a prenotazione aperto a tutti fino a esaurimento posti. Poi, dal 16 agosto al 6 settembre, l’attesa Sagra del pesce a cura delle Associazioni Pescatori di Paderno Dugnano.

A Cinisello Balsamo, presso il Parco Ariosto, il pranzo di mezzogiorno organizzato dall’Auser. A seguire la festa per l’intera giornata. Per gli anziani, un momento ricreativo con la tombolata presso l’Atelier del Sole, in via Bernini 14.  Per chi desidera passare la serata al cinema – tempo permettendo – si segnala la proiezione a Villa Ghirlanda de I Tre Moschettieri. La penultima missione, la divertente pellicola di Veronesi con Pierfrancesco  Favino e Valerio Mastrandea.

Chi invece volesse approfittare del tempo libero per visitare un museo lo può fare spostandosi a Milano dove, per tutta la settimana di Ferragosto, saranno sempre aperti Palazzo Reale e Pac, il Padiglione d’Arte Contemporanea. Apertura speciali anche per il Mudec, Museo delle Culture con le mostre dedicate a Roy Lichtestein e a Liu Bolin. Porte aperte anche in tutti i musei civici, dal Castello Sforzesco al Museo del Risorgimento, dalla Gam, passando per la Galleria d’Arte Moderna, fino ad arrivare al Museo di Storia Naturale, e al Museo Archeologico a Palazzo Morando.

ARTICOLI CORRELATI