[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] L’Amministrazione di Cinisello Balsamo non dà tregua all’illegalità: è di oggi la notizia della denuncia nei confronti di un cittadino egiziano per abuso edilizio con tanto di sequestro dell’unità immobiliare.
Lo scorso martedì, il Sindaco stesso, Giacomo Ghilardi, si era recato per un sopralluogo insieme ad alcuni residenti presso l’immobile di via Caldara nel quartiere Crocetta e, a seguito della segnalazione, gli agenti della Polizia Locale e l’ufficio tecnico intervenuti sul posto hanno verificato la presenza di 5 persone intente a svolgere opere edilizie non autorizzate.
Nello specifico i 5 operai stavano eseguendo dei lavori per ricavare nella zona interrata dell’edificio, normalmente adibita a uso cantina e magazzino, una serie di appartamenti. Attraverso un frazionamento dell’area interrata, gli addetti ai lavori sono stati in grado di predisporre 9 nuclei abitativi, alcuni di questi già dotati di sanitari e pavimentazione.
Un lavoro celere e meticoloso, peccato che fosse sprovvisto di ogni tipo di autorizzazione oltre a non essere a norma. Ecco allora scattare il sequestro dell’area interessata dai lavori abusivi e la denuncia per il titolare dell’impresa edile. Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone.
“Dev’essere chiaro – ha commentato il Sindaco Giacomo Ghilardi – che non c’è più spazio sul nostro territorio per chi vuole vivere nell’illegalità”.