Cinifabrique GUASTALLA
GUASTALLA
MIMEP
MIMEP
COLLETTA ALIMENTARE
COLLETTA ALIMENTARE
sharebot_monza
sharebot_monza
ZOO CLUB
ZOO CLUB
NMA feb2018

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, quinto posto in rimonta per Davide Critelli sul circuito Tazio Nuvolari

Cinisello Balsamo, quinto posto in rimonta per Davide Critelli sul circuito Tazio Nuvolari
luglio 31
09:41 2019

CINISELLO BALSAMO – –  Non è stato esattamente il fine settimana auspicato alla vigilia, quello che il D-Team Racing ha vissuto sul circuito ‘Tazio Nuvolari’ di Cervesina (PV), in occasione del quarto atto stagionale del Predator’s Challenge. Davide Critelli ha infatti collezionato un quinto posto al termine di una grande rimonta in gara-2, dopo essere stato costretto al ritiro nella manche precedente in seguito a un guaio tecnico. Un bilancio che rallenta la rincorsa della scuderia verso la testa della classifica, anche se tutto potrà ancora succedere in occasione degli ultimi due round della stagione. 

Il week-end sul tracciato pavese si era aperto con grande fiducia per la compagine lombarda, con Davide Critelli che, reduce dallo strepitoso successo colto a Varano de’ Melegari, si era posto come obiettivo quello di ridurre ulteriormente il gap in classifica dallo spagnolo Ivan Machado Perez, distante alla vigilia soltanto 22 punti. 

Le cose però hanno iniziato a prendere una piega storta sin dalle qualifiche, quando Critelli è stato costretto a fermarsi in pista durante la sessione in seguito ad un problema tecnico che ha innescato anche un principio d’incendio. Nonostante ciò, il veloce campione in carica del Trofeo AM è riuscito a strappare la quinta prestazione con il crono di 1:24.414, pur avendo percorso soltanto tre giri. 

 In gara-1 Davide è partito con propositi di riscatto, ma le sue ambizioni sono andate presto in fumo: un nuovo guaio meccanico lo ha infatti costretto al ritiro nelle prime battute, quando stava battagliando nel gruppetto di testa. 

I meccanici del team si sono rimessi subito al lavoro con l’obiettivo di preparare la vettura in tempo per la seconda gara, pur dovendo fare i conti con la necessità di dover partire dal fondo del gruppo. Una situazione che non ha di certo demoralizzato Critelli, il quale è partito con grande determinazione allo spegnimento dei semafori, risalendo prepotentemente a suon di sorpassi sino alla quinta posizione finale: “Chiaramente non è stato un week-end facile – ha dichiarato il pilota cinisellese – perché i  propositi erano quelli di poter lottare almeno per il podio, mentre purtroppo ci siamo trovati alle prese con una serie di guai tecnici che comunque fanno parte di questo sport. Rimane la soddisfazione di essersi confermati competitivi, girando su ottimi tempi sia in qualifica che nel passo gara. Adesso tutto diventa più difficile per il campionato, ma naturalmente non molliamo di un centimetro e ci faremo trovare pronti ad Adria con l’obiettivo di tornare sul gradino più alto del podio!” 

Davide Critelli e il D-Team Racing torneranno in pista nel quinto round stagionale del  , in programma il 27-28 Settembre sull’Adria International Raceway. 

Cinisello Balsamo, quinto posto in rimonta per Davide Critelli sul circuito Tazio Nuvolari - overview

Sommario: Davide Critelli si piazza in quinta posizione nella prova sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV).

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube