[textmarker color=”E63631″] BRESSO [/textmarker] – L’Officina della Birra è un locale must per chi abita nel nord Milano. Lo può essere ancora di più in queste serate afose. Si trova a Bresso, in via Matteotti 11, a fianco del Parco Nord, poco distante dal piccolo aeroporto. La grande protagonista è la birra, prodotta in loco in sei diverse varietà. Buona l’offerta che può incontrare i gusti personali. L’offerta è ampliata da altre bevande e dalla possibilità anche di mangiare. Il locale, infatti, funziona anche da ristorante, steak house, pub e pizzeria.
Gli spazi sono molto grandi e l’ideale è venirci in compagnia. Un televisore gigantesco e un palco per esibizioni. Per le serate musicali, cover e quant’altro, bisognerà però aspettare settembre. C’è anche uno spazio esterno, da sfruttare in estate nella speranza non arrivino anche le zanzare.
Inizialmente scelgo la birra più semplice, una Bress chiara, poi mi lascio convincere a bere una birra più fruttata, la Bress Dunkel Weisse. Musica in sottofondo, piacevole. La birra da sola non si può prendere; faccio arrivare anche le olive ascolane.
Prezzo della serata: 3 euro per la birra (piccola) e 3.50 per le olive ascolane. Totale: 7,50.
Torna alla visita del locale delle polpette di Cusano Milanino.