Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoIn arrivo il Sound messicano con i Mariachi Peralta al Carroponte

In arrivo il Sound messicano con i Mariachi Peralta al Carroponte

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker]Il caldo torrido di questi giorni avrà solleticato il desiderio di evadere verso mete esotiche, se ahimè tocca rimanere in città, gli amanti di luoghi lontani potranno fare un tuffo virtuale nei vicoli di Città del Messico durante l’evento “MESSICO E NUVOLE, la grande festa del Messico” presso il Carroponte di Sesto San Giovanni.

Sabato 6 luglio, fra gustose pietanze messicane e cocktail tipici, i Mariachi Peralta accompagneranno la serata con le tipiche sonorità del Centro America.

Dopo la notorietà ottenuta dalla partecipazione alla trasmissione “Quelli che il calcio …” e alla pellicola “Il ricco, il povero e il maggiordomo” di Aldo, Giovani e Giacomo ecco i Mariachi Peralta sbarcare al Carroponte per portare la musica mariachi live all’interno dell’evento dedicato ad uno dei Paesi più amati dagli Italiani.

Non si tratta solo di musica, il gruppo infatti nasce a Milano da un felice scambio interculturale coinvolgendo musicisti professionisti non solo provenienti dal Messico ma anche da Perù, Bolivia, Ecuador e Italia. Un gruppo internazionale che testimonia come la musica possa promuovere la collaborazione e lo scambio interculturale.

Attingendo ad una grande tradizione secolare e reinterpretandola, fanno vivere in Italia e in Europa la cultura musicale folcloristica del Messico.

Ingresso gratuito, dalle ore 19.00 alle 24.00

via Granelli 1

Sesto San Giovanni

ARTICOLI CORRELATI