Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoLa festa non deve finire

La festa non deve finire

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Domenica 30 giugno c’è stata la festa organizzata da Cinifabrique per i primi 6 mesi di attività. Nel portale trovate, in un articolo, un sunto, un “assaggio” della giornata e qualche foto. Più avanti pubblicheremo dei video.

Che cosa è Cinifabrique è presto detto. Spiega il medesimo articolo citato: ”Non si può trovare una definizione univoca di Cinifabrique, perchè è un luogo, certamente, un incubatore, per sperimentare idee, progetti, esprimere la propria creatività grazie ai numerosi laboratori, ma soprattutto, e prima di questo, Cinifabrique sono i volti e le storie che quotidianamente danno vita a questa straordinaria realtà”.

Nell’occasione, abbiamo anche presentato Nordmilano24, il portale che è ripartito partendo da ciò che ha trovato. Siamo entrati nel vestito pensato da chi ci ha preceduto: grafica del portale, rubriche, sistema di pubblicazione delle news. Certo, ci stiamo già mettendo del nostro.

La ripartenza è stata come quando prendi lo skilift in montagna: un’accelerazione improvvisa e sei lanciato verso un’altra dimensione. Fatti, news, cronaca, nuovi incontri: tanta realtà, insomma. Qualche sbavatura, nessuno è perfetto. Ma il portale è ripartito.

La vigilia della preparazione della festa di domenica è stata faticosa e travagliata. Tre furti in meno di una settimana, due dei quali andati a segno. Danni alle strutture, tre computer spariti e soldi rubati. Persino danneggiato l’apparecchio che distribuisce bibite e caffè.

Dispiace perché per una realtà sociale come Cinifabrique, questi furti sono un danno enorme. I tre computer rubati la scorsa settimana servivano ad avviare corsi per ragazzi con difficoltà.

La rabbia che c’era, per tutto quello che è successo, comunque non è prevalsa. Si è fatta la festa e ne è valsa la pena. Questo è stato chiaro quando, verso sera, chi è rimasto sino alla fine, ha iniziato a cantare assieme. Lì ho capito: ne vale la pena. E la festa, non può finire.

ARTICOLI CORRELATI