Sab. 02 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello, prosegue la potatura delle siepi

Cinisello, prosegue la potatura delle siepi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] – Proseguono gli interventi in città nelle aree verdi pubbliche. Nel mese di maggio è continuata l’attività di taglio dell’erba nelle scuole e nei giardini comunali. Sono stati effettuati interventi di derattizzazione negli edifici pubblici, cimiteri, parchi, giardini e aree mercatali e di deblattizzazione e larvicida nelle pertinenze degli edifici.

In continuità con le azioni precedenti dal 26 giugno da parte dell’amministrazione, partirà la potatura di siepi e la scerbatura manuale di siepi e cespugli con l’eliminazione alla radice di ogni specie estranea e interesserà aiuole e aree spartitraffico di numerose zone della città.

Le vie interessate alla scerbatura sono: le aiuole di Parini, Matteotti, Cornaggia, Alberti, Risorgimento-Mascagni, Monfalcone, Monte Grappa, Cadorna, Lincoln, via Settembrini,  spartitraffico Togliatti-Moro-Nenni, aiuole collinette parco Canada.

Le vie interessate alla potatura siepi sono: Sant’Antonio, San Paolo, Gozzano, Leonardo da Vinci, Brunelleschi, Monte Grappa, Mascagni, Paganini, Petrella.

“Nonostante le copiose precipitazioni avvenute nel mese di maggio, che hanno favorito la crescita di erba e piante, siamo riusciti
a far fronte agli impegni presi con i cittadini, ora le aree verdi sono curate e fruibili. Tutto questo è stato possibile grazie allo stanziamento previsto di 22mila euro per il 2019 e all’attività di programmazione degli interventi” – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore all’Ambiente Giuseppe Parisi.

ARTICOLI CORRELATI