Ven. 12 Ago. 2022
HomeAppuntamentiCinisello, in arrivo la III edizione di sPiazzaCircus

Cinisello, in arrivo la III edizione di sPiazzaCircus

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] – Tre appuntamenti nel mese di luglio per la terza edizione di sPiazzaCircus: danza, teatro e arte circense a Cinisello Balsamo per coinvolgere un pubblico più vasto possibile con spettacoli per tutte le età.

Il primo sarà sabato 6 luglio: si inizia alle ore 17.00 in via Rimembranze, con la “Scuola di Circo” con Moriss e i P.I.C. per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Verranno mostrate tecniche e trucchi per giocare con fazzoletti, palline, clave, trampoli, rolla-bolla, monocicli. La partecipazione è gratuita con prenotazione inviando una e-mail a ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it. 
Quindi alle ore 21, in Piazzetta Arena “Il Sole” di via Brunelleschi, si terrà lo spettacolo  “All’incirco varietà”, un circo-teatro popolato da personaggi stravaganti.

Il secondo momento è previsto per sabato 13 luglio: alle 17.00 sempre la “Scuola di Circo” animerà i presenti presso il parchetto di via Toti/Petrarca. Segue alle 21.30 in Villa Forno lo spettacolo fiabesco “C’era una volta…un lago dei cigni”, con esibizioni di danza sui trampoli, tecnica per la quale la compagnia è conosciuta in tutto il mondo.

La III edizione di SPiazzaCircus si concluderà venerdì 19 luglio. Alle ore 21.30, nell’area esterna del Centro Culturale Il Pertini, avrà luogo “Sconcerto d’Amore”, un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore.

ARTICOLI CORRELATI