Mar. 06 Dic. 2022
HomeAttualitàLibreria Tarantola, il libro di Ferruccio de Bortoli

Libreria Tarantola, il libro di Ferruccio de Bortoli

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] –Ferruccio de Bortoli, già direttore del “Corriere della Sera”, presenta questa sera, lunedì 24 giugno, il suo ultimo libro Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica.

Nel suo ultimo lavoro l’autore si interroga sui costi, a suo dire, della deriva populista e spiega quali dovrebbero essere i passi da compiere per permettere all’Italia di ripartire. Per de Bortoli  il Paese è migliore dell’immagine che viene proiettato all’estero: ha un grande capitale sociale, un volontariato diffuso, tantissime eccellenze. Questo libro si rivela anche come un viaggio nelle virtù, spesso nascoste, dell’Italia, perché una riscossa civica è possibile, ma dipende da ogni singolo cittadino.

L’autore nel saggio afferma che per riuscire a risollevare l’Italia è necessario riscoprire un nuovo senso della legalità e avere un maggior rispetto del bene comune. Inoltre, è necessaria maggiore educazione civica, da riportare a scuola, e più cultura scientifica.

Saranno utili le indicazioni di de Bortoli? Per parlarne diffusamente, l’appuntamento è questa sera presso la Libreria Tarantola a Sesto Rondò.

ARTICOLI CORRELATI