[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Qualora dalla Commissione Europea arrivasse qualche prescrizione a cui attenersi, saremo i primi ad attivarci. E’ nostra intenzione rispettare tutti i dettami previsti dalle leggi europee, nazionali e regionali”. Sono le parole di Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo, che ha così commentato la notizia della “bocciatura” da parte del Parlamento Europeo del progetto di restyling del centro commerciale Auchan e quindi di tutto il Piano di intervento integrato Bettola.
La notizia ha fatto scalpore in città, anche se con ogni probabilità non lascerà alcun segno concreto. Il Parlamento Europeo, dopo aver ascoltato i firmatari delle petizioni che si oppongono alle costruzioni e ampliamenti dei centri commerciali nel territorio milanese, ha deciso di indirizzare agli enti competenti una missiva in cui si oppone ai progetti: e una di queste lettere è indirizzata al Comune di Cinisello Balsamo.
I lavori nel rione Bettola sono iniziati con il 2019. E proseguiranno. Si attende di conoscere i contenuti della lettera che sarà inviata al Comune.
Intanto è stato “battezzato” il centro commerciale che si chiamerà Milanord2. Ecco come sarà: