[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dal 15 febbraio al 31 dicembre 2019 a Cinisello Balsamo riprendono le disposizioni, già applicate in via sperimentale e con risultati apprezzabili nel 2018, relativamente alla modifica dell’orario di esposizione dei rifiuti sul suolo pubblico nelle vie Friuli (da via Sardegna a viale Romagna) e Romagna (da via Friuli a viale Molise).
Il Regolamento di igiene urbana prevede infatti che i rifiuti siano esposti a bordo strada dopo le 22 del giorno antecedente la raccolta ed entro le 6 del giorno stabilito, mentre le disposizioni in oggetto dispongono che nelle vie indicate l’esposizione dei rifiuti venga effettuata il lunedì e il giovedì non prima delle ore 5 e non oltre le 6.
Le ragioni sono da attribuire all’elevata densità abitativa del Quartiere Crocetta e alle difficoltà riscontrate nell’ordinaria gestione dei rifiuti, oltre alla significativa presenza di topi, aggravata dalla permanenza notturna dei rifiuti sul suolo pubblico. L’ordinanza è valida per tutte le utenze, sia domestiche che non domestiche (commerciali, artigianali, di servizi e altro).