sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 Cinifabrique

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello: nuovo orario cimiteri, aperti anche in pausa pranzo

Cinisello: nuovo orario cimiteri, aperti anche in pausa pranzo
febbraio 14
06:48 2019

CINISELLO BALSAMO – Rivoluzione nell’organizzazione dei cimiteri cittadini. Dal 18 febbraio 2019 tutti e tre i cimiteri di Cinisello Balsamo non chiuderanno più durante la pausa pranzo ma faranno orario continuato. L’amministrazione comunale lo ha comunicato con una nota che sarà diffusa anche ai cittadini.

Nei mesi invernali (1 ottobre – 31 marzo) saranno aperti dal martedì alla domenica dalle 8 alle 17.30, mentre durante il periodo estivo (1 aprile – 30 settembre) l’orario andrà dalle 8 alle 18. Unica chiusura rimane quella del lunedì mattina dalle 8 alle 14 in inverno e dalle 8 alle 14.30 in estate.

“L’ampliamento della fascia oraria di apertura dei cimiteri va in contro alle richieste di molti cittadini che, lavorando a Cinisello Balsamo o nelle vicinanze, posso utilizzare il tempo previsto per il pranzo per andare a trovare i propri cari. E’ un altro piccolo passo, ma concreto, che dimostra la nostra attenzione e vicinanza ai bisogni dei cittadini”, ha dichiarato l’assessore ai servizi cimiteriali Giuseppe Parisi. “Dopo la carta di identità senza appuntamento, abbiamo deciso di ampliare un ulteriore servizio, allo studio altre novità che possono eliminare barriere all’accesso ai cittadini”, ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Dal Comune ricordano che l’ingresso del pubblico nei tre cimiteri cittadini è consentito sino fino a quindici minuti prima dell’orario di chiusura e che un segnale acustico avvisa i cittadini dell’imminente chiusura dei cancelli. Inoltre durante la pausa antimeridiana dalle 11.45 alle 14 nel periodo invernale e dalle 11.45 alle 14. 30 nel periodo estivo è consentito l’accesso esclusivamente a piedi in tutti i cimiteri cittadini, per le persone con difficoltà deambulatorie è possibile usufruire del servizio gratuito di sedia a rotelle messo a disposizione dal Comune.

sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube