Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cologno: abbonamenti Atm agevolati per gli studenti

Cologno: abbonamenti Atm agevolati per gli studenti
febbraio 06
07:11 2019

COLOGNO MONZESE – E’ stata approvata dalla giunta comunale la convenzione tra Comune di Cologno Monzese e Atm per la vendita a tariffa ulteriormente agevolata di abbonamenti di viaggio annuali per gli studenti. “La misura ha la duplice finalità di incentivare l’uso dei mezzi di trasporto pubblici, e di sostenere economicamente gli studenti colognesi e le rispettive famiglie attraverso la concessione di un ulteriore sconto, oltre a quello consuetamente previsto per gli studenti, per l’acquisto dei titoli di viaggio da usare in particolare per gli spostamenti nel corso dell’anno scolastico”, spiega il sindaco Angelo Rocchi.

Che aggiunge: “Anche questo è un modo concreto per sostenere il diritto all’istruzione, che è un elemento fondamentale di sviluppo di cittadini consapevoli e persone dotate di competenze utili al rilancio della nostra società. Teniamo presente che, purtroppo, l’abbandono scolastico è a volte determinato anche dall’impossibilità per le famiglie di sostenere i costi dell’istruzione tra i quali vi è spesso quello relativo agli spostamenti casa-scuola. Inoltre una tariffa più favorevole potrà senz’altro incentivare l’uso di autobus e metrò e la riduzione del traffico veicolare privato”.

sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube