NMA feb2018 Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cantiere M1, proseguono i lavori. Aperta la galleria al capolinea Bettola

Cantiere M1, proseguono i lavori. Aperta la galleria al capolinea Bettola
gennaio 22
16:39 2019

CINISELLO BALSAMO – “M1 sempre più vicina al capolinea di Cinisello Balsamo”. Recita così un post dell’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo che ha così diffuso la notizia dell’apertura di una galleria di collegamento tra la fermata Restellone e il prossimo capolinea della rossa, in area Bettola.

“Un momento suggestivo e spettacolare a cui hanno assistito, oltre ai responsabili di Metropolitana Milanese, anche le autorità e i funzionari del Comune di Sesto San Giovanni e di Cinisello Balsamo”, dicono dal Municipio. Per il Comune di Cinisello Balsamo erano presenti il sindaco Giacomo Ghilardi e il vicesindaco Giuseppe Berlino; insieme a loro anche il primo cittadino di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano. “La visita al cantiere ha permesso anche di valutare lo stato di avanzamento dei lavori”.

“Stamattina nell’area dei cantieri MM del prolungamento della metropolitana linea 1 è stato abbattuto il diaframma che separava la galleria tra le future fermate di Sesto Restellone e Monza Bettola. E’ un importante passo in avanti in un cantiere dove i lavori stanno procedendo in maniera spedita e concreta. Le due nuove fermate sono essenziali per il territorio del Nordmilano e segneranno una svolta per la mobilità di questo territorio”, le parole del primo cittadino di Sesto, Roberto Di Stefano. “La fermata Sesto Restellone è già molto avanti nei lavori e si ipotizza di poter riaprire la viabilità di superficie in Viale Gramsci già prima dell’estate, dopo anni di disagi subiti dai cittadini di questo quartiere. Il prolungamento della M1 è una priorità assoluta per il nostro territorio, andando a servire quartieri popolosi e potendo in futuro essere connessione con la linea 5. E’ un’opera strategica per modificare in meglio i trasporti e la mobilità in un’area molto vasta”.
sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube