Mer. 24 Apr. 2024
HomeIn evidenzaSesto: via libera al Presidio Antifascista in piazza della Resistenza

Sesto: via libera al Presidio Antifascista in piazza della Resistenza

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Comitato Antifascista di Sesto San Giovanni ha ottenuto l’ok dalla polizia locale per il presidio in piazza della Resistenza in programma venerdì 18 gennaio, quando a Spazio Arte andrà in scena il raduno di Casa Pound.

“È ufficiale. Abbiamo ottenuto verbalmente piazza della Resistenza a Sesto San Giovanni e quindi il Presidio Antifascista ci sarà e sarà con banchetti e musica. Siamo in attesa della conferma scritta. Non è stato facile ma il lungo lavoro ha pagato. Siamo pronti a portare l’indignazione di una città nel suo cuore più profondo, dove c’è il monumento che ricorda i nostri morti. Siamo pronti a leggere i loro nomi in piazza il 18 e a ricordarci che loro di passi avanti ne hanno fatti tanti, tantissimi. È una città arrabbiata e ferita ma che di quella rabbia farà testimonianza, parole, canzoni, valori”, si legge sulla pagina Facebook del comitato sestese.

Intanto oggi in città ci sarà Pier Luigi Bersani. L’ex ministro ed ex segretario del Pd sarà in Rondò (piazza IV Novembre) per presenziare al banchetto di raccolta firme contro la manifestazione del partito di estrema destra.

ARTICOLI CORRELATI