Gio. 28 Mar. 2024
HomeAmici animaliSesto: topi alla scuola Collodi di via Boccaccio. E' allarme

Sesto: topi alla scuola Collodi di via Boccaccio. E’ allarme

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – In questi giorni alcune fotografie e alcuni video stanno girando tra i cittadini di Sesto San Giovanni: i genitori dei piccoli alunni della scuola materna Collodi di via Boccaccio hanno immortalato e ripreso i topi che si arrampicano sulle pareti dell’edificio e razzolano nel giardino. E così è scattato l’allarme, oltre che la rabbia dei genitori che si stanno chiedendo come è stata possibile una simile invasione e soprattutto come è stato possibile che nessuno, a parte loro, se ne sia accorto e abbia fatto segnalazioni.

Nelle immagini si vedono decine di roditori, non uno o due. E’ intervenuta anche l’assessore all’educazione Roberta Pizzocchera, che ha effettuato un sopralluogo dell’edificio e ha fatto fare un’analisi ad alcuni esperti. Che hanno scoperto che le esche posizionate non sono giuste per quel tipo di topo, dato che si tratterebbe di una razza che non si trova solitamente in città e che arriva dalla campagna.

Intanto alcuni operatori insieme a un gruppo di volontari hanno ripulito il giardino e l’area all’aperto della scuola materna. “La problematica dei ratti è stata arginata e si spera risolta nei prossimi giorni”, le rassicurazioni dell’assessore.

ARTICOLI CORRELATI