Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello, quasi fatta per la variante della pista ciclabile

Cinisello, quasi fatta per la variante della pista ciclabile

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il cantiere per la costruzione della pista ciclabile su cui si è tanto dibattuto negli ultimi mesi a Cinisello Balsamo è stato bloccato: si sta studiando la variante che dovrebbe consentire di spostare la ciclabile su via De Ponti, senza farla passare da via  XXV Aprile e via Monte Santo, le vie dove verrebbero tolti circa 80 stalli per auto (decisione che ha sollevato le proteste di residenti e commercianti).

Il cantiere lungo via Ariosto è stato bloccato all’intersezione con via Monte Santo. Tecnici comunali e di Regione Lombardia stanno predisponendo le modifiche al progetto della ciclabile, che dovrebbe passare anche nell’area festa di via De Ponti e quindi da lì collegarsi direttamente al Parco Canada.

“Crediamo nel progetto e vogliamo salvaguardare anche le richieste dei cittadini. Stiamo lavorando per questo”, ha detto il vice sindaco Giuseppe Berlino. “Siamo in attesa di una risposta dalla Regione che necessariamente dovrà arrivare prima che l’impresa termini i lavori sull’area di via De Ponti”.

ARTICOLI CORRELATI