sharebot_monza
sharebot_monza
GUASTALLA
GUASTALLA
Cinifabrique ZOO CLUB
ZOO CLUB
NMA feb2018 MIMEP
MIMEP

Nordmilano24

News

Cinisello: 430mila euro per i giochi dei bambini e le aree cani

Cinisello: 430mila euro per i giochi dei bambini e le aree cani
gennaio 12
07:44 2019

CINISELLO BALSAMO – Si tratta di fondi svincolati dal bilancio comunale che saranno investiti per sistemare le aree giochi della città, compresa quella di Villa Ghirlanda, e anche alcune aree cani. L’annuncio lo ha dato l’assessore ai Lavori pubblici di Cinisello Balsamo, Giuseppe Parisi, dopo una ricognizione di tutti gli spazi pubblici avvenuta dal momento del suo mandato.

In tutto saranno messi sul piatto circa 430mila euro per sistemare scivoli, altalene e altre strutture. Ogni area, dicono dal Comune, verrà attrezzata con la pavimentazione antitrauma e laddove i giochi sono troppo deteriorati o distrutti, verranno sostituiti. Si interverrà nel giardino di via Giolitti, al Parco della Costituzione di via Mozart, in via Giovagnoli, Manin, Togliatti, Monte Ortigara, Ariosto, come anche al Parco Canada, al Parco della Pace e in quello degli Alpini.

Una fetta importante di questo investimento sarà dedicata a Villa Ghirlanda, il parco del centro città. Lì l’area giochi per bambini è da tempo rovinata e al centro delle battaglie dei genitori. L’assessore Parisi e i tecnici del Comune stanno predisponendo un “concorso di idee” per ascoltare direttamente dai bambini e dalle loro famiglie come vorrebbero che venga fatto il restyling.

“L’obiettivo è arrivare a completare i lavori entro l’estate. A completare il quadro ci sono i lavori già in corso nell’area verde tra via Tiziano e via Verga, mentre anche in via Monte Nevoso è previsto l’intervento di un operatore privato per la posa di attrezzature da gioco”, ha detto Parisi al quotidiano Il Giorno.

Verranno sistemate anche alcune aree cani, che attualmente a Cinisello Balsamo sono 14. “Grazie ai fondi liberati a fine anno,  l’amministrazione comunale ha deliberato interventi in quattro aree cani: si interverrà subito su via Giovagnoli, via Terenghi e via Fabio Filzi. In via Verga si interverrà con una corposa manutenzione del verde”, si legge su Il Giorno che ha diffuso la notizia.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube