Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello: manifestazione al nido Il Girasole, riprende la battaglia contro l'esternalizzazione

Cinisello: manifestazione al nido Il Girasole, riprende la battaglia contro l’esternalizzazione

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una sessantina di persone erano presenti ieri pomeriggio alla manifestazione, organizzata dalla Rsu dei dipendenti comunali di Cinisello Balsamo, fuori dall’asilo nido Il Girasole, in Crocetta. Il presidio era stato organizzato per riprendere la battaglia contro la decisione dell’amministrazione di esternalizzare il nido a Ipis, l’azienda consortile Insieme per il sociale di cui Cinisello è tra i soci.

Dalla finestra de Il Girasole, che è per altro proprio la struttura che la giunta vorrebbe cedere a Ipis, è stato calato un drappo nero, lungo fino a terra. Segno del “lutto” delle educatrici e dei dipendenti per questa decisione presa dal sindaco Ghilardi e dai suoi assessori, motivata dalla volontà di estendere il servizio di polizia locale anche di notte.

“Al momento non siamo stati convocati a nessun tavolo. Quindi nei prossimi giorni organizzeremo un’assemblea sindacale, in attesa che la parte pubblica ci convochi nuovamente. Resta lo stato di agitazione”, le parole dei portavoce della Rsu. La battaglia è ripresa.

ARTICOLI CORRELATI