Mar. 05 Lug. 2022
HomeCinisello BalsamoCinisello, manifestazione per i nidi in consiglio: e la maggioranza lascia l'aula

Cinisello, manifestazione per i nidi in consiglio: e la maggioranza lascia l’aula

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Educatrici, dipendenti comunali, genitori: ieri sera la seduta del consiglio comunale di Cinisello Balsamo è stata animata dalla manifestazione delle Rsu comunali alla quale hanno partecipato decine di persone. Al grido “I nidi non si toccano”, i manifestanti, che si erano radunati nel parcheggio del Palazzetto dello Sport, hanno poi guadagnato l’aula con alcuni manifesti e striscioni, compreso un grande girasole di carta, a indicare l’asilo nido Il Girasole, quello che la giunta avrebbe deciso di esternalizzare a Ipis.

Una rappresentanza dei portavoce delle Rsu e delle educatrici ha chiesto poi di poter incontrare i capigruppo dei partiti in consiglio: è stata decisa una sospensiva ed è avvenuto il colloquio. Al rientro in aula hanno preso la parola i capigruppo della minoranza che hanno riportato la loro posizione: Andrea Catania, Gianfranca Duca e Dafne Loreggio hanno preso parola.

A quel punto i consiglieri della maggioranza sono usciti dall’aula. Riccardo Malavolta ha chiesto allora una sospensiva per un confronto di maggioranza. Al rientro in aula è mancato il numero legale e così la seduta è stata chiusa e verrà ripresa. Ovviamente l’atteggiamento della maggioranza ha scatenato le polemiche da parte dei portavoce dell’opposizione come dei sindacati e delle molte persone che hanno affollato l’aula consiliare.

Per rivedere la seduta del consiglio, trasmessa in diretta streaming, cliccate qui. 

ARTICOLI CORRELATI