Lun. 17 Giu. 2024
HomeCinisello BalsamoBuffa racconta Scirea su Sky: ufficializzate le date sul campione di Cinisello

Buffa racconta Scirea su Sky: ufficializzate le date sul campione di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nei mesi scorsi il Comune di Cinisello Balsamo aveva annunciato una collaborazione con il giornalista di Sky Sport Federico Buffa per la produzione di un racconto sul Gaetano Scirea, il difensore campione del mondo cresciuto in città.

L’amministrazione aveva chiesto l’aiuto dei cittadini per la raccolta del materiale, tra cui fotografie del grande campione scomparso in Polonia in un incidente stradale. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il racconto di Gaetano Scirea verrà arricchito dalle testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto, come Dino Zoff, Marco Tardelli, Zibi Boniek, Renato Zaccarelli e Cesare Prandelli, senza ovviamente tralasciare la moglie Mariella.

Il racconto sarà diviso in due episodi. Il primo è intitolato “La classe nel silenzio” e andrà in onda sabato 22 dicembre a mezzanotte, mentre il secondo “Libero nell’universo” è in programma mercoledì 26 dicembre a mezzanotte e mezza. Entrambi gli episodi si potranno vedere in diretta sul canale 201 di Sky Sport, oppure on demand in anteprima per i clienti Sky da più di 3 anni dal 20 e dal 24 dicembre.

ARTICOLI CORRELATI