Ven. 03 Feb. 2023
HomeAttualitàSesto, nessun taglio alle linee dei bus

Sesto, nessun taglio alle linee dei bus

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nessun taglio sulle linee dei bus di Sesto San Giovanni. Da Cascina Gatti si potrà quindi raggiungere ancora l’Ospedale di Sesto San Giovanni, senza alcun cambiamento rispetto al passato.

Secondo quanto riportato da Il Giorno, due mesi di trattative hanno portato ad accogliere le richieste dell’amministrazione comunale sestese, in particolare quella che il tracciato della 713 restasse invariato.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, l’agenzia di bacino aveva proposto di rivedere il percorso per via del fatto che fosse poco frequentata, con appena 3.500 passeggeri al giorno. Il quartiere, abitato da circa 20mila abitanti, aveva però la necessità di rimanere collegato con la città. Motivo per il quale anche la 53 è stata confermata a Cascina Gatti. Stessa sorte per la linea 708 che collega Sesto a Bresso e alla zona Niguarda.

Il capolinea resterà dunque ancora a Sesto Rondò. A Il Giorno l’assessore all’Urbanistica Antonio Lamiranda ha inoltre dichiarato che future modifiche ai trasporti verranno valutate quando la Città della Salute sarà ufficialmente operativa.

 


 

ARTICOLI CORRELATI