Ven. 24 Mar. 2023
HomeAttualitàSesto, informazioni ai cittadini via Whatsapp: ecco come registrarsi

Sesto, informazioni ai cittadini via Whatsapp: ecco come registrarsi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Come già altre amministrazioni comunali, anche quella di Sesto San Giovanni ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp: i cittadini potranno così ricevere notizie, informazioni, aggiornamenti in tempo reale e segnalazioni su eventi e iniziative.

“Per iscriversi bisogna salvare nella propria rubrica il numero +39 366 5855457 (suggeriamo di salvarlo col nome “Sesto WA”) e inviare, a questo numero, un messaggio whatsApp con scritto “ok”. A quel punto si avrà una conferma di iscrizione. Il servizio è gratuito, anonimo (gli utenti iscritti non vedranno i contatti altrui) e avrà cadenza settimanale a meno che non si verifichino emergenze, da comunicare tempestivamente. Il messaggio che arriverà agli iscritti riguarderà informazioni di servizio (scadenze, novità su servizi, ecc), notizie di pubblico interesse, eventi, iniziative e appuntamenti”, si legge in una nota informativa diffusa dal Comune. Il numero WhatsApp non può essere utilizzato dagli utenti per chiamate, messaggi o segnalazioni.

“Il nuovo servizio di WhatsApp – comunica il Sindaco Roberto Di Stefano – va nella direzione di rendere sempre più informati i sestesi sulle notizie rilevanti e su eventi interessanti sul territorio. E’ un modo di creare un rapporto più diretto, con uno strumento accessibile e utilizzato da tutti. In questo modo vogliamo avvicinare il Comune e i sestesi, informando i cittadini e segnalando iniziative ed eventi a tutti quelli che vorranno”.

 

ARTICOLI CORRELATI