ANFFAS SALA ASSICURAZIONI MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROMO DAL 7/09 PROFESSIONE CASA AMF - FARMACIE COMUNALI 1 sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 Cinifabrique

Nordmilano24

News

 Breaking News

“Rimandata” la tranvia Milano-Seregno. E Bresso vuole abbandonare il progetto

“Rimandata” la tranvia Milano-Seregno. E Bresso vuole abbandonare il progetto
novembre 17
07:51 2018

BRESSO – Slitta ancora la data di partenza dei lavori per la realizzazione della nuova tranvia Milano-Seregno, che passa da Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano. Ad annunciarlo è il quotidiano Il Giorno: “I lavori scatteranno tra agosto e settembre dell’anno prossimo, se l’iter progettuale dovesse concludersi in tempo”, si legge sul quotidiano.

Sulle colonne de Il Giorno si legge che il sindaco Simone Cairo l’ha saputo partecipando a un tavolo tecnico a Milano: “Le tempistiche sono più che mai realistiche, visto che tra gennaio e marzo sono previste alcune conferenze di servizi con a tema il progetto definitivo”.

La giunta Cairo però non è d’accordo: “Bresso sarà divisa in due dalla tranvia. Sono previsti pochi parcheggi di sosta, poco verde e non ci sarà una pista ciclabile”, le dichiarazioni della giunta di Bresso riportate da Il Giorno. Due anni e mezzo di cantieri: a tanto “ammonterebbe” il periodo dei lavori. Altro dato valutato negativamente dagli amministratori bressesi.

Cairo si è sempre detto contrario al progetto. Nei prossimi giorni la giunta bressese proporrà a Città Metropolitana e ai Comuni di abbandonare il progetto: Cairo vorrebbe reinvestire i fondi destinati alla tranvia nelle scuole del territorio.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube