Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto, Città della Salute: Di Stefano annuncia la sottoscrizione del contratto di...

Sesto, Città della Salute: Di Stefano annuncia la sottoscrizione del contratto di appalto. “Lavori vicini”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, annuncia la sottoscrizione del contratto di appalto per la realizzazione della Città della Salute. “Prosegue l’iter di avvio del cantiere per la costruzione della Città della Salute a Sesto San Giovanni. Nell’ultima seduta del tavolo di monitoraggio tenutasi in Regione Lombardia, Infrastrutture Lombarde ha comunicato che sta completando le attività propedeutiche alla sottoscrizione del contratto di appalto con i commissari di Condotte”, ha detto il primo cittadino.

La data prevista, seconda quanto afferma Di Stefano, è entro la fine del mese di gennaio 2019. “A tal fine le parti stesse si sono già riconvocate per un nuovo tavolo di monitoraggio per tale periodo. Nel frattempo procedono gli atti dell’Amministrazione Comunale per l’approvazione dei progetti delle opere pubbliche legate alla città della Salute”, recita una nota dello staff del sindaco.

“Continuano le notizie positive in merito allo sviluppo del progetto della Città della Salute e manca veramente poco all’inizio dei lavori. Stiamo lavorando per portare avanti i progetti e per rendere sempre più interessante il piano di rigenerazione di questa area. Negli ultimi mesi sono stati tanti i passaggi positivi che hanno sbloccato alcuni problemi burocratici. Ora siamo fiduciosi di andare avanti spediti e di poter regalare nei prossimi anni un progetto veramente rilevante ai cittadini e che dia valore alla nostra città”, chiude Di Stefano.
ARTICOLI CORRELATI