Ven. 19 Apr. 2024
HomeCormanoRegione conferma i fondi per la metrotranvia Milano-Limbiate

Regione conferma i fondi per la metrotranvia Milano-Limbiate

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Regione Lombardia ha confermato lo stanziamento dei fondi per la realizzazione della metrotranvia Milano-Limbiate, che passerà dal Nordmilano. A diffondere la notizia è stato Massimo De Rosa, consigliere regionale di Cormano, portavoce del Movimento 5 Stelle.

“Lo stanziamento dei fondi regionali, 18,2 milioni di euro nel prossimo triennio, destinati alla riqualifica della metrotranvia Milano-Limbiate è stato inserito all’interno della legge di bilancio, di Regione Lombardia. La manovra, attualmente al vaglio delle commissioni, dalle quali filtrano le prime notizie, sarà discussa in Consiglio Regionale a dicembre. I soldi, per realizzare il progetto di riqualifica, ci sono. Regione farà la sua parte. Questa è un’ottima notizia per noi cittadini”, dice De Rosa.

Che aggiunge: “Ora vigileremo su tutto l’iter di approvazione, affinché la risposta a quella che è una necessità manifestata da anni dal territorio diventi concreta. La metrotranvia è solo il primo passaggio, quello realizzabile nell’immediato. Poi dovremmo concentrarci sul prolungamento della M3 da Comasina fino a Paderno, passando appunto per Cormano, per il quale è attualmente in fase di lavorazione il progetto di fattibilità. Infine a breve realizzeremo degli incontri sul territorio per illustrare il nostro progetto sulla Milano-Meda. Una progetto attraverso il quale sopperire alle promesse mancate, imputabili al fallimento di Pedemontana”.

ARTICOLI CORRELATI