Mar. 23 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello: il D-Team Racing di Critelli è campione del Predator's Challenge

Cinisello: il D-Team Racing di Critelli è campione del Predator’s Challenge

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Vittoria del titolo all’esordio. Davide Critelli, carrozziere di Cinisello Balsamo (che insieme al padre gestisce un servizio ormai storico in via Cadorna), ha vinto il titolo nazionale del campionato di velocità Predator’s Challenge Classic Trophy 2018. Sulla sua monoposto numero 20, Davide (grazie al suo team), nel corso dell’anno ha conquistato 3 vittorie, 5 secondi posti e 2 bronzi, che al termine delle 12 tappe del campionato, gli sono valsi il titolo di campione nazionale.

Una vittoria di gruppo. Davide ha dato vita al D’Team Racing, composto da amici e colleghi: Fabrizio Valongo, William Pasqualetto e Daniele Giurdanella sono saliti con Davide sul gradino più alto del podio alla prima esperienza in un campionato motorsport di livello nazionale.

Il debutto è avvenuto ad aprile, dopo che Davide acquistò una monoposto Formula Predator’s: “Ho avuto la fortuna di fare un test in pista e mi sono innamorato del mezzo. Nel 2017 sono riuscito ad acquistare una monoposto Formula Predator’s da 100 cavalli e 450 chili di peso, per altro proprio quella che trionfò nel campionato 2016: e a inizio 2018 ho creato il team coinvolgendo amici e colleghi. Ed eccoci qui, dopo 12 gare, dopo nottate intere dedicate alla messa a punto del nostro mezzo, a festeggiare un successo importantissimo”.

Ora Davide pensa già al futuro. L’idea è quella di riuscire a vendere il mezzo vincitore del campionato e acquistare un nuovo modello della Predator’s, per provare a essere ancora più competitivo il prossimo anno: “Riuscire a centrare da debuttanti, senza aver mai visto in vita nostra una vera monoposto, il massimo risultato è qualcosa che ha dell’incredibile. Per il prossimo anno vogliamo riprovarci, magari cercare uno sponsor principale per ammortizzare i costi, aerografare la monoposto sui colori dello sponsor e donargli visibilità”.

ARTICOLI CORRELATI