Sab. 13 Lug. 2024
HomeAttualitàInaugurate tre nuove aule alla scuola Bauer di Cinisello

Inaugurate tre nuove aule alla scuola Bauer di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – I lavori di ristrutturazione alla scuola Bauer hanno permesso la realizzazione nella struttura di tre nuove aule, due bagni, uno spazio riservato ai docenti e un ingresso dedicato. L’intervento è stato realizzato grazie ai fondi del bando periferie finanziato dal Ministero delle Infrastrutture con un importo paria 140mila euro e coordinato da Città Metropolitana di Milano.

La scuola ha così potuto inaugurare una nuova sezione. “I lavori iniziati nei mesi estivi si sono protratti più del dovuto – ha dichiarato Gabriella Fumagalli assessore all’educazione – pertanto siamo tempestivamente intervenuti per garantire il regolare inizio dell’anno scolastico, trovando una soluzione alternativa presso la scuola Anna Frank”.

Sono state utilizzate risorse dell’Amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore al bilancio Valeria De Cicco – per organizzare il servizio di collegamento tra le due scuole riducendo al minimo i disagi per i ragazzi e le loro famiglie”.

Ora gli studenti del Quartiere hanno la possibilità di completare il ciclo di studi in spazi più moderni e adeguati” – ha continuato Gabriella Fumagalli -. “Apprezzabile la capacità di adattamento dei ragazzi e la disponibilità delle loro famiglie a questo momentaneo cambiamento. Ringrazio il prof. Luigi Leo, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Balilla Paganelli, e i docenti per l’impegno e la professionalità dimostrati. Io e l’assessore De Cicco siamo stati accolti dai ragazzi in un’atmosfera festosa con un intrattenimento musicale di alto livello e un rinfresco organizzato dai genitori.  Questi nuovi spazi sicuramente sono la premessa per lo svolgimento di un buon anno scolastico – ha concluso l’assessore Fumagalli.”

ARTICOLI CORRELATI