Sab. 20 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno, nuovi controlli in via Trento

Cologno, nuovi controlli in via Trento

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Nei giorni scorsi,  due pattuglie della Polizia Locale, composte da sei agenti, e due pattuglie dei Carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese, composte da cinque militari, hanno effettuato un nuovo intervento presso lo stabile di via Trento 44.

Il Sindaco Angelo Rocchi ha così commentato: “Prosegue l’attività congiunta di controllo del territorio che vede l’intervento sinergico di Polizia Locale e Carabinieri. Oggi sono stati effettuati nuovi controlli presso questo stabile che da anni è monitorato da parte delle Forze dell’Ordine, poiché ha presentato problematiche relative a stabilità, impianti elettrici e di erogazione del gas non a norma, svariate situazioni di sub affitto e di illegalità. Lo scopo delle verifiche della Forze dell’Ordine è quello di censire tutti gli appartamenti dello stabile ed avere un quadro certo di chi vi risiede”.

Il primo cittadino di Cologno Monzese ha poi precisato: “Sono stati ispezionati undici appartamenti, e sono state identificate trentadue persone. Inoltre è stata rilevata la persistenza di alcune anomalie agli impianti tecnici che già erano stati oggetto di ordinanze sindacali, e per questi casi si procederà penalmente a carico dei proprietari inadempienti. Sono state rinvenute e sequestrate due bombole di gas ed accompagnate in questura due persone. Infine, una persona oggetto di una richiesta di rintraccio è stata accompagnata in caserma”.

ARTICOLI CORRELATI