Mar. 26 Ott. 2021
HomeAttualitàMeteo: settimana di maltempo, nuova allerta sul Nordmilano

Meteo: settimana di maltempo, nuova allerta sul Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – “La nuova settimana sarà caratterizzata dalla presenza di un’area di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale che invierà correnti umide dai quadranti meridionali sul Nord Italia. In Lombardia condizioni di tempo perturbato almeno fino a metà settimana con occasione per piogge a più riprese. Il clima risulta nel complesso mite con valori minimi che non scendono al di sotto dei 10 gradi in pianura e massime generalmente intorno ai 15°C”. Lo si legge sul sito di 3B Meteo a proposito delle previsioni per la settimana.

Sarà dunque una settimana caratterizzata dal maltempo anche nel Nordmilano: piogge a più riprese si abbatteranno sul territorio a cominciare da oggi, lunedì 5 novembre. Le temperature non subiranno variazioni al ribasso.

E’ stata anche emanata una nuova allerta meteo a Milano per il passaggio di queste perturbazioni: l’allerta resterà attiva fino alla mezzanotte di oggi. Palazzo Marino ha disposto l’attivazione del Coc, il Centro Operativo Comunale che ha sede il centro di via Drago per coordinare il piano di emergenza. Avviato, sempre a partire da questa sera, il monitoraggio dei livelli delle acque dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano. Allertate anche le squadre della Protezione Civile, della Polizia Locale e di Metropolitana Milanese.

ARTICOLI CORRELATI