Mer. 15 Gen. 2025
HomeCultura e SpettacoloUna campagna di crowdfunding per il Teatro Vittoria

Una campagna di crowdfunding per il Teatro Vittoria

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una raccolta fondi per il Teatro Vittoria. Teatro della Verità è un’associazione Arci che opera da anni sul territorio di Sesto San Giovanni nel settore teatrale e del benessere psico-fisico e da oggi ha lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere online la somma di 6mila euro, da destinare interamente ad alcune urgenze strutturali del Teatro.

Il sipario e tutti i drappi presenti in teatro – dichiarano – hanno oramai circa 15 anni e l’usura del tempo ha tolto ai tessuti sia la proprietà fonoassorbente che, cosa ancor più grave, la proprietà ignifuga che è regolata ed obbligatoria secondo normative europee. Dobbiamo, quindi, porre rimedio a questa “pericolosa” pecca, ma tutto quello che potevamo investire lo abbiamo già investito. Inoltre anche il pavimento della platea come i tessuti ha circa 15 anni: un tappeto di linoleum incollato a terra usurato e talmente sporco che risulta impossibile da ripulire. Date le lamentele del pubblico che lo ritiene “poco igienico e inadatto alle nuova estetica del posto” abbiamo deciso di sostituirlo. I preventivi che abbiamo ricevuto ammontano a 6.000 Euro più iva per sipario e drappi e 3.200 Euro più iva per il pavimento. Cifre per noi attualmente impensabili. E’ per noi importante essere sostenuti in quest’ultimo sforzo per poter dichiarare al più presto che la ristrutturazione del vecchio Teatro Vittoria si è finalmente conclusa con successo”.

A seconda della cifra che verrà donata, l’associazione riconoscerà in cambio diversi “premi” ai donatori, che vanno dall’assistere alle prove fino alla possibilità di richiedere la messa in scena privata o per manifestazione pubbliche di uno degli spettacoli di produzione di Teatro della Verità. Per donare basta accedere a questo link: cliccare qui.

 

ARTICOLI CORRELATI