NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cusano, fermati i rapinatori della gioielleria. Traditi da un libro

Cusano, fermati i rapinatori della gioielleria. Traditi da un libro
ottobre 27
17:54 2018

CUSANO MILANINO – Sono state le impronte su un romanzo “dimenticato” sul luogo di una rapina a incastrare i due malviventi  arrestati dai carabinieri di Sesto San Giovanni e Cusano , inseguito al colpo a una gioielleria di via Zucchi a Cusano Milanino.

A due anni esatti di distanza da quella rapina, messa a segno il 27 ottobre 2016, è stato definitivamente chiuso il caso, grazie all’arresto di un cittadino italiano di 26 anni, calabrese ma residente a Milano. Il suo complice, un cinisellese di origini albanesi, di 24 anni, era già stato fermato a febbraio.

Dopo la rapina alla gioielleria di via Zucchi, a Cusano, i carabinieri  avevano concentrato le indagini sulle telecamere di sorveglianza e sul volume dal titolo “La città degli assassini”, che aveva in mano uno dei malviventi entrati nel negozio. I due hanno compiuto al rapina mascherati con parrucche e stampelle. Sul libro i militari hanno trovato le loro impronte. Dopo aver ascoltato la testimonianza della 52 enne titolare della gioielleria, chiusa nel retro con una cliente, di suo padre e di un amico, aggrediti a pugni dai rapinatori in fuga, gli agenti hanno sequestrato il libro dai cui sono emerse le impronte digitali. Il 24 enne albanese è stato arrestato il 13 febbraio 2018, è stato rintracciato a casa sua, a Cinisello Balsamo, mentre dell’italiano 26 enne si erano perse le tracce. Inserito nella banca dati delle forze di polizia, per lui è scattato anche il mandato di arresto europeo. Fermato dalla polizia spagnola a Madrid, è stato arrestato e poi estradato in Italia. Alla coppia di rapinatori è imputato almeno un altro furto in un’altra gioielleria, sempre di Cusano Milanino.

sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube