Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàIl Sistema Tariffario Integrato prende forma: ecco la proposta

Il Sistema Tariffario Integrato prende forma: ecco la proposta

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il sistema tariffario integrato per i trasporti tra Milano e l’hinterland è realtà. E dopo la conferma ufficiale dell’arrivo della tariffa unica, adesso inizia a prendere a forma la proposta.

Si è tenuta ieri a Palazzo Reale a Milano, infatti, la Conferenza Locale del Trasporto Pubblico del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, in cui è stata presentata e illustrata ai Comuni e ai vari portatori di interessi la proposta del nuovo Sistema Tariffario Integrato. Presente anche Siria Trezzi, consigliere delegato alla Mobilità della Città metropolitana di Milano. “Abbiamo fatto nei tempi stabiliti – ha commentato l’ex sindaco di Cinisello – un nuovo e concreto passo avanti verso la realizzazione del nuovo Sistema Tariffario Integrato. Siamo speranzosi di poter dare avvio entro la primavera del prossimo anno al nuovo sistema, un sistema più equo, più accessibile e che faciliterà i trasferimenti all’interno dell’area metropolitana“.

Alle parole di Siria Trezzi sono seguite quelle di Marco Granelli, assessore alla Mobilità del Comune di Milano: “Stiamo lavorando per condividere una rivoluzione nel sistema del trasporto pubblico. Maggiore equità e finalmente livellato lo scalino delle tariffe che separano Milano e il suo bacino. Inoltre tutele agli anziani, ai giovani e agli utenti quotidiani“.

ARTICOLI CORRELATI