Dom. 05 Feb. 2023
HomeAttualitàTrasporti, si viaggia gratis per 2 giorni con Ticketless

Trasporti, si viaggia gratis per 2 giorni con Ticketless

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – A Milano per due giorni , il 7 novembre e il 7 dicembre, il viaggio in metropolitana pagato in modalità contactless sarà gratuito. Ad annunciarlo è il country manager di Mastercard Italia, Michele Centemero, dal palco del Mastercard Innovation Forum 2018, che si svolge all’Università Bocconi.

La campagna “Ticketless Day”, interamente sponsorizzata dall’azienda, “consentirà ai titolari di carte contactless Mastercard e Maestro, anche digitalizzate sui device abilitati ai pagamenti NFC, di poter viaggiare per un’intera giornata in tutte le stazioni della metropolitana di Milano senza pensieri. Tutti i viaggi acquistati in modalità contactless verranno infatti offerti da MasterCard”, spiega l’azienda che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali.

L’iniziativa, che nasce sull’onda del successo del primo progetto italiano per il pagamento con carte contactless in metropolitana, lanciato da Mastercard e Atm a Milano a luglio di quest’anno, vuole promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici e educare i consumatori all’utilizzo degli strumenti di pagamento contactless.

ARTICOLI CORRELATI