Mer. 21 Mag. 2025
HomeAttualitàI cartelli storici arrivano a Paderno Dugnano

I cartelli storici arrivano a Paderno Dugnano

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – I cartelli storici “invadono” le vie di Paderno Dugnano. Nella giornata di ieri è cominciata la prima fase, che prevede la posa di cartelli con immagini storiche del territorio, interessando tutti i quartieri della città.

I cartelli sono stati posizionati consentendo a chi li guarda di avere la stessa prospettiva dell’immagine storica riprodotta e poter cogliere come sono cambiati i luoghi del centro abitato di Paderno Dugnano. I primi 8 del progetto sono stati installati in via Grandi, di fronte alla piazza Della Resistenza, via Roma, piazza De Gasper, via Italia, via Per la Stazione, via Castelletto, via SS 35 dei Giovi, altezza chiesetta del Pilastrello e in via Tripoli.

Entro la fine dell’anno, saranno installati ulteriori 6 cartelli, che chiuderanno la seconda fase. Questi cartelli saranno posizionati in piazza Matteotti, in via SS 35 dei Giovi (Battiloca), via Riboldi, all’intersezione con via Toscanini, via Reali, all’intersezione con via Orrigoni, piazza Addolorata e in via IV Novembre, di fronte alla stazione ferroviaria.
Il Vicesindaco Gianluca Bogani ha così commentato: “La Paderno Dugnano di una volta, per ricordare come era e come è cambiata. Un progetto culturale per valorizzare la storia della nostra città, i cambiamenti urbanistici e ricordare i luoghi e i nomi popolari dei nostri quartieri. Guardando questi cartelli terremo sempre ben presenti le radici della nostra comunità“.
ARTICOLI CORRELATI