Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto riaperto il sottopasso Campari

Sesto riaperto il sottopasso Campari

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ stato ufficialmente riaperto al traffico il sottopasso Campari, a Sesto San Giovanni. Alle 18 di ieri, domenica 23 settembre, il sindaco Roberto di Stefano ha tagliato il nastro e “restituito” il passaggio ai cittadini dopo oltre tre settimane di cantiere.

Il lavoro effettuato è stato di riqualificazione e messa in sicurezza del ponte ferroviario. I tempi dell’intervento si sono dilatati perché da semplice rifacimento degli intonaci, l’opera si è poi trasformata in una manutenzione straordinaria complessiva. “Tra le varie opere, sono state ricostruite le travi di bordo e i parapetti metallici che erano molto ammalorati; è stato ripristinato l’impalcato e realizzate condotte drenanti per raccogliere l’acqua piovana proveniente dai binari”, si legge su Il Giorno.

“Queste opere sono state programmate ben prima della tragedia di Genova, perché siamo convinti che la prevenzione passi attraverso una costante manutenzione”, le parole del sindaco al “taglio del nastro”. E’ ora in programma un medesimo interventi al sottopassi Garibaldi. I tecnici e gli uffici comunali stanno concordando gli ultimi dettagli con gli addetti di Rfi.

 

ARTICOLI CORRELATI