Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, Di Stefano e Pizzochera: "Aumentano i posti negli asili nido"

Sesto, Di Stefano e Pizzochera: “Aumentano i posti negli asili nido”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Come avevamo annunciato i posti nei nidi sestesi aumentano, evidenziando per l’ennesima volta l’attenzione di questa amministrazione al settore educativo. Per il 2018 i posti offerti dai 7 nidi comunali e tramite accreditamenti sono 436 (di cui 27 con accreditamenti). Nel 2017 e nel 2016 erano 428”. Lo dice il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, annunciando quindi un aumento (seppur minimo) della capacità degli asili nido cittadini.

“L’obiettivo che ci eravamo prefissati – commenta Roberta Pizzochera, assessore alle Politiche educative – è stato raggiunto. E’ un piano per la città che prevede ulteriori perfezionamenti nel 2019. In questi mesi ci siamo impegnati in tal senso per offrire alle famiglie della città una copertura sempre maggiore. Mi rammarico che nei mesi precedenti qualcuno, nelle forze di opposizione, avesse urlato alla bufala. Non mi aspetto certo delle scuse ma almeno una presa d’atto. I numeri sono sotto gli occhi di tutti e il Comune, sotto questa amministrazione, si sta distinguendo per l’offerta sui nidi e sugli spazi per le famiglie. Continueremo con dedizione a lavorare per garantire servizi adeguati alle necessità dei sestesi”

“Per l’ennesima volta di fronte alle bugie della sinistra e di comitati di parte – aggiunge il sindaco Roberto Di Stefano – rispondiamo con i fatti. A noi interessa esclusivamente rispondere alle esigenze delle famiglie sestesi, allargando la platea dei posti disponibili ai nidi e cercando di offrire un servizio di qualità. Le polemiche le lasciamo a chi ‘brontola’ per ragioni politiche negando la realtà”.
ARTICOLI CORRELATI