Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, 6 nuovi mezzi per la raccolta dell'umido

Cinisello, 6 nuovi mezzi per la raccolta dell’umido

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo l’acquisto di nuovi mezzi per la pulizia e lo spazzamento della città, Nord Milano Ambiente, la società che si occupa del servizio di igiene urbana a Cinisello Balsamo, ha annunciato di avere acquisito nuovi mezzi da inserire nella flotta per la raccolta dell’umido.

Sei nuovi automezzi in alluminio e a basso potere inquinante entreranno infatti in azione dai primi di ottobre e andranno a sostituire gli automezzi obsoleti, ora in servizio nei diversi quartieri di Cinisello Balsamo.

“Abbiamo scelto mezzi funzionali che permetteranno di migliorare la qualità del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, anche in termini di sostenibilità: i mezzi infatti sono euro 6, a bassa emissione di agenti inquinati – ha spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Si tratta di un primo intervento che vede nei prossimi mesi ulteriori azioni di potenziamento della flotta dei mezzi. Un importante investimento a favore dell’ambiente in città”. La spesa complessiva per l’acquisto dei nuovi mezzi è di 276mila euro.

ARTICOLI CORRELATI