Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello: sindaco e assessore in tour nelle scuole

Cinisello: sindaco e assessore in tour nelle scuole

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sindaco e assessore in tour nelle scuole. L’annuncio è arrivato oggi dal Municipio di Cinisello Balsamo: Giacomo Ghilardi e Gabriella Fumagalli saranno impegnati in un tour negli istituti cittadini dal 12 settembre, giorno della prima campanella del nuovo anno.

“Visita a tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, comprese quelle paritarie. Un breve incontro durante il quale si parlerà dei punti di forza e debolezza delle varie scuole. Sarà anche un’occasione per visionare di persona le strutture ma anche per condividere alcuni momenti con alunni, docenti e personale. In alcune giornate il sindaco e l’assessore si fermeranno a pranzo per vivere in prima persona il servizio della mensa scolastica”, si legge nella nota stampa diffusa dal Comune.

“Cogliamo l’occasione dell’avvio dell’anno scolastico per salutare personalmente i docenti e augurare loro un sereno e proficuo lavoro ma soprattutto far comprendere che la scuola è tra le priorità di questa amministrazione”, ha detto l’assessore Fumagalli. “La scuola non è solo il luogo in cui si impartiscono delle nozioni ma anche un luogo di aggregazione e di crescita personale pertanto è fondamentale che sia accogliente e stimolante per i ragazzi. Questo è un primo passo per conoscere da vicino le realtà scolastiche ed instaurare con gli Istituti Comprensivi un dialogo costruttivo”, ha aggiunto il sindaco.

Un mese per visitare le 30 scuole appartenenti al primo ciclo, 1 scuola di formazione per adulti, 4 istituti superiori, 10 scuole paritarie e 2 istituti superiori paritari. Tutte le direzioni didattiche riceveranno una lettera in cui sarà indicato il calendario delle visite che termineranno il 12 ottobre. Il calendario sarà disponibile anche sul sito del Comune.

 

ARTICOLI CORRELATI