Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàVia Torino: Cormano sospende il provvedimento su invito della Prefettura

Via Torino: Cormano sospende il provvedimento su invito della Prefettura

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Punto di svolta nel braccio di ferro tra il Comune di Cormano e quello di Novate Milanese riguardante l’inversione del senso di marcia in via Torino. 

A seguito della lettera inviata dal sindaco di Cormano Tatiana Cocca a Novate Milanese e alla Prefettura, quest’ultima ha risposto al primo cittadino con una nota in cui richiede di sospendere l’ordinanza di inversione del senso di marcia in attesa di un incontro presso la Prefettura stessa con tutti i soggetti interessati. Il tavolo tanto auspicato da Novate Milanese, quindi, ci sarà.

Il primo cittadino cormanese ha assicurato che il Comune ribadirà anche nel confronto con gli altri soggetti in causa (Città Metropolitana di Milano e Comuni di Milano, Novate Milanese e Bollate) la propria ferma decisione di procedere con l’ordinanza, voluta per garantire maggior sicurezza lungo la strada. “Siamo altresì disponibili – ha concluso Tatiana Cocca – a verificare soluzioni che possano “alleggerire” l’impatto sulla fruibilità stradale dei Comuni limitrofi, scaturenti dalla nostra scelta di invertire l’attuale senso di marcia”.

ARTICOLI CORRELATI