Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoGinnastica: Edoardo De Rosa (Ares Cinisello) è campione europeo al cavallo

Ginnastica: Edoardo De Rosa (Ares Cinisello) è campione europeo al cavallo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Titolo continentale e record personale: Edoardo De Rosa, atleta di Ares Ginnastica (società di Cinisello Balsamo), si è guadagnato il titolo di campione europeo al cavallo ai campionati di ginnastica che si sono svolti a Glasgow.

Edoardo, che vive a Sesto, domenica ha gareggiato nella finale Junior e con il personale di 14.066 è salito sul primo gradino del podio, divenendo il nuovo re d’Europa del cavallo con maniglie.

“Grandissimo orgoglio e fortissima emozione di fronte alla prestazione eccellente di Edoardo: è stato un grande. La concentrazione è sempre stata altissima e la determinazione per raggiungere un prestigioso obiettivo ha permesso al nostro Edo di conquistare l’oro nella specialità a lui più congeniale, sognato fin da bambino. Grazie Edo per l’emozione che ci hai regalato: ci hai fatto vivere un fantastico e indimenticabile momento che dà lustro ad Ares e alla città di Cinisello Balsamo. La fatica di ore di allenamento e la determinazione nel voler raggiungere obiettivi sempre più alti, ha ripagato te e la tua allenatrice Pamela Cauli, con un super podio europeo”, le parole del presidente e della vicepresidente di Ares, Antonio Lombardo e Cristina Buraschi.

In settimana Edoardo si era già messo al collo una storica medaglia: con la squadra Junior si era classificato al terzo posto della prova a team con un totale di 237,895 dietro alla Gran Bretagna che chiude il giro sui 6 attrezzi con 240,128 e dietro alla Russia 240,961. “Un’impresa che rimarrà nella storia della Federazione Ginnastica d’Italia perché non succedeva da 26 anni”, hanno commentato da Ares raddoppiando i complimenti per Edoardo.

 

 

ARTICOLI CORRELATI