Mar. 16 Apr. 2024
HomeAttualitàEstate Anziani: a Cinisello le Farmacie Comunali in prima linea

Estate Anziani: a Cinisello le Farmacie Comunali in prima linea

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Anche quest’anno Amf, l’Azienda Farmacie Comunali di Cinisello Balsamo, rilancia il progetto “Estate Anziani” promosso dall’amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con le diverse realtà territoriali che svolgono abitualmente progetti/servizi di carattere sociale, socio-sanitario o aggregativo in favore delle persone anziane.

“La solitudine degli anziani è una condizione molto diffusa che può trasformarsi in patologia o depressione, soprattutto in questo periodo. Il lavoro di coprogettazione svolto dal neocostituito ‘Tavolo Estate Anziani’, unitamente alle risorse economiche messe a disposizione da Amf e dal Comune di Cinisello Balsamo, ha permesso di mettere in programma numerose attività tra le quali il ‘Ballo popolare’ in Villa Ghirlanda realizzato nei pomeriggi delle domeniche dal 7 luglio al 11 settembre e il Pranzo di Ferragosto che si terrà come di consueto al Parco Ariosto”, si legge in una nota di Amf.

“Quando il caldo diventa torrido e la Città si svuota per le ferie estive, i nostri anziani diventano ancora più vulnerabili e fragili. È questo il momento in cui le Farmacie Comunali sono chiamate a fare la loro parte in rete con tutte le altre realtà del Territorio”, le parole di Sebastiano Di Guardo, direttore generale di Azienda Multiservizi Farmacie. “Oltre a finanziare economicamente le consuete attività del Ballo Popolare e del Pranzo di Ferragosto quest’anno la nostra azienda ha anche realizzato una serie di incontri presso Centri Anziani, parrocchie e centri diurni integrati sull’emergenza caldo per informare sulle azioni necessarie a fronteggiare le alte temperature. Per tutto il periodo estivo rimane inoltre attivo il servizio di consegna gratuita dei farmaci a domicilio”.

ARTICOLI CORRELATI